CORSO FORMATIVO DI BASE PER I VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Il corso permette l’accesso alla Croce Rossa come Volontario.

Per chi aspira ad aiutare il prossimo e nelle più svariate modalità si apre un mondo nuovo; un mondo nel quale poter aiutare tutte le persone che a vario titolo hanno necessità di un supporto morale, materiale o che si trovano in una situazione di emergenza che richiede l’intervento di una persona addestrata a farlo.

Il corso base è anche il primo passo per poter accedere, per chi lo desidera, ad altri corsi di specializzazione tra i quali troviamo il corso TSSA (Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza), il corso OPEM (Operatore nelle Emergenze) il corso OSG (Operatore Sociale Generico), il corso BLSD (Rianimazione di base e defibrillazione) e tanti altri corsi che preparano il Volontario ad affrontare le attività che lo stesso decide di seguire e per le quali si sente più portato.

A fine corso Base, per il quale è previsto un esame scritto e teorico/pratico, il Volontario potrà avvicinarsi a tutte le attività previste per la sua qualifica; dalle Squadre a Piedi di Soccorso di Area Salute, alle attività socio assistenziali di Area Sociale; attività di protezione civile di Area Emergenza o di divulgazione del Diritto Internazionale Umanitario di Area Principi; non per ultimo le attività dell’Area Giovani (dedicate in particolar modo ai giovani dai 14 ai 32 anni) volte alla sensibilizzazione dei giovani sulle tematiche di prevenzione (alcool, droghe, malattie a trasmissione sessuale ecc ecc).

Tutti i Volontari possono, inoltre, collaborare attivamente alle attività di Area Sviluppo che si occupa di raccolta fondi per le varie attività della Croce Rossa e di gestire l’immagine dell’associazione verso l’esterno utilizzando social, media, eventi di vario tipo per far conoscere alla popolazione tutte le varie attività proposte.

Dalla nostra pagina Facebook

Siamo presenti a questo momento molto significativo per stimolare e promuovere la cultura della sicurezza stradale.
VOGLIAMO TUTTI IN SICUREZZA!

Facebook photo

Martedì 21 Gennaio dalle 08.30 alle 12.00 vi aspettiamo presso l’Oratorio di Croce di Musile di Piave!
“Sentiamoci in salute” è una campagna di prevenzione sanitaria totalmente gratuita che vede i nostri volontari ancora una volta presenti sul territorio e vicini alla popolazione.

#cri #crocerossa #crocerossaitaliana #sandonadipiave #torredimosto #unitaliacheaiuta #ovunqueperchiunque #passion #inpiuciseitu #soccorso #redcross #italianredcross #help #blsd #ambulanza #ambulance #volontaricri #volontariato #giovanicri #emergency #family #italy #keepwatching #staysafe #firstaid #friends #italia #piccoligrandigesti #pao #pressioneglicemia

Facebook photo

Mi piace, mi piace, mi piace!! 👍🏻
Votate con un like questo bellissimo disegno, fatto dai ragazzi della scuola media "Romolo Onor" di San Doná di Piave.
San Doná di Piave, e di conseguenza la scuola, è l'unica in tutto il nord, ad aver aderito e partecipato alla campagna "Sano é Buono" di #CroceRossa e Lidl Italia sulla corretta alimentazione!
Il disegno(fra i 5 in "gara") che riceverà il maggior numero di like sará il vincitore del concorso e verrà stampato su delle shoppers che saranno, poi, distribuite da CRI nei punti vendita Lidl delle cittá partecipanti e successivamente in piazza; nel nostro caso saranno vendute davanti il punto vendita Lidl vicino alla Sme.
Il ricavato andrà a disposizione del nostro comitato di San Doná si Piave, per aiutare a sostenere tutte le spese per le varie attivitá.

*IMPORTANTE*
NON cliccate mi piace su questa foto, ma cliccate sul link qui sotto, che vi porterà direttamente sulla pagina "GIOVANI DELLA CROCE ROSSA", da qui cliccate sul disegno "L'Albero del Mondo"!
E...... CONDIVIDETE!!
Il contest finisce il 25 gennaio!

https://www.facebook.com/giovanicri/

#cri #crocerossa #crocerossaitaliana #sandonadipiave #torredimosto #unitaliacheaiuta #lidl #sanoébuono #alimentazionesana #ovunqueperchiunque #passion #inpiuciseitu #soccorso #redcross #italianredcross #help #blsd #ambulanza #ambulance #volontaricri #volontariato #giovanicri #emergency #family #italy #staysafe #friends #italia #piccoligrandigesti

Facebook photo