Il servizio di pressione e glicemia, è un servizio lanciato a tutte le amministrazioni comunali ed alle organizzazioni di volontariato dei comuni da noi serviti, per fornire un servizio di misurazione della pressione arteriosa e del tasso di glicemia nel sangue.

Il servizio nato come prova nel 2004, con solo tre/quattro uscite, si è poi evoluto nel corso degli anni successivi, portandoci a fare almeno venti uscite pubbliche e ben più di 1000 misurazioni di pressione e glicemia.

 

Nel corso del presente anno il servizio si è evoluto verso i centri anziani della zona ed in particolare dei comuni di Musile di Piave, Noventa di Piave, Fossalta di Piave e Meolo con presenza mensile di due nostri operatori.

Stiamo attivando alcune collaborazioni anche con i centri anziani di San Dona’ di Piave.

Grande importanza riveste la nostra presenza alla Giornata Nazionale del Diabetico, che si svolge ogni anno nel mese di novembre in piazza Indipendenza a San Dona’ di Piave. Tale giornata si realizza come supporto alla sezione sandonatese della Associazione Diabetici per una intera giornata di prevenzione.

Dalla nostra pagina Facebook

Per tutto l'impegno, il coraggio, l'umanità e l'amore. Semplicemente grazie! ❤️

#iltempodellagentilezza
#unitaliacheaiuta
#andrátuttobene

Per tutto l'impegno, il coraggio, l'umanità e l'amore. Semplicemente grazie! ❤️#iltempodellagentilezza#unitaliacheaiuta#andrátuttobene

Pubblicato da Croce Rossa Italiana - Comitato di San Dona' di Piave su Sabato 28 marzo 2020

Ringraziando dal profondo del nostro cuore chi, con grande sensibilità, ci ha giá dato il suo prezioso contributo in questi giorni difficili, rilanciamo il nostro appello e vi chiediamo un aiuto per poter affrontare le spese indispensabili per far fronte a questa emergenza, che ci rende però sempre più uniti, non solo come volontari ma come comunità.

Potete farci una donazione tramite bonifico bancario o accedendo alla piattaforma GoFundMe gf.me/u/xq28br
Grazie a tutti! ❤️

#UnItaliaCheAiuta
#InsiemeCeLaFaremo
#andrátuttobene
#crocerossasandonaetorredimosto

Facebook photo

"Aiutare significa seguire il proprio cuore..."
In questo momento più che mai "noi ci siamo.
Non siamo super eroi.
Siamo figli, genitori, fratelli, siamo soccorritori.
Fa parte di noi. È parte del nostro cuore" ❤❤

#UnItaliaCheAiuta
#InsiemeCeLaFaremo
#ilTempodellaGentilezza

Facciamo appello alla vostra sensibilità e vi chiediamo un aiuto per poter acquistare i dispositivi indispensabili per far fronte a questa emergenza.
Abbiamo già avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe gf.me/u/xq28br ma potete farci una donazione anche tramite Bonifico bancario.
Grazie a tutti! ❤️

#UnItaliaCheAiuta
#InsiemeCeLaFaremo

Facebook photo