Il servizio di pressione e glicemia, è un servizio lanciato a tutte le amministrazioni comunali ed alle organizzazioni di volontariato dei comuni da noi serviti, per fornire un servizio di misurazione della pressione arteriosa e del tasso di glicemia nel sangue.

Il servizio nato come prova nel 2004, con solo tre/quattro uscite, si è poi evoluto nel corso degli anni successivi, portandoci a fare almeno venti uscite pubbliche e ben più di 1000 misurazioni di pressione e glicemia.

 

Nel corso del presente anno il servizio si è evoluto verso i centri anziani della zona ed in particolare dei comuni di Musile di Piave, Noventa di Piave, Fossalta di Piave e Meolo con presenza mensile di due nostri operatori.

Stiamo attivando alcune collaborazioni anche con i centri anziani di San Dona’ di Piave.

Grande importanza riveste la nostra presenza alla Giornata Nazionale del Diabetico, che si svolge ogni anno nel mese di novembre in piazza Indipendenza a San Dona’ di Piave. Tale giornata si realizza come supporto alla sezione sandonatese della Associazione Diabetici per una intera giornata di prevenzione.

FOGLIO INFORMATIVO