Il senso e lo scopo della rappresentazione realistica di un incidente è di abituare tutti i soccorritori alla visione di particolari situazioni, evitando che in tali frangenti possano perdere la lucidità necessaria per affrontarle.

I consigli, teorici e pratici, mirano a:

  • Far capire come possono verificarsi gli incidenti e quali pericoli possono verificarsi a carico dei soccorritori ed a carico dei feriti stessi;
  • Fercare di migliorare sempre più la qualità di intervento del soccorritore;
  • Fcquisire la giusta dimestichezza con attrezzature particolari.

Si ricorda che la creazione di una situazione di infortunio o incidente si può immaginare come un trittico che comprende:

  • La dinamica e scenografia dell’incidente;
  • La mimica dei partecipanti;
  • La rappresentazione, per mezzo del trucco, di traumi o ferite che tale circostanza ha provocato evidenziando così, realisticamente, tutta la situazione.
     

    La nostra sede conta di una pattuglia di 5 truccatori e 4 simulatori.

     

Il referente per la sede di San Dona’ è: Mauro Pelino.

Dalla nostra pagina Facebook

Siamo presenti a questo momento molto significativo per stimolare e promuovere la cultura della sicurezza stradale.
VOGLIAMO TUTTI IN SICUREZZA!

Facebook photo

Martedì 21 Gennaio dalle 08.30 alle 12.00 vi aspettiamo presso l’Oratorio di Croce di Musile di Piave!
“Sentiamoci in salute” è una campagna di prevenzione sanitaria totalmente gratuita che vede i nostri volontari ancora una volta presenti sul territorio e vicini alla popolazione.

#cri #crocerossa #crocerossaitaliana #sandonadipiave #torredimosto #unitaliacheaiuta #ovunqueperchiunque #passion #inpiuciseitu #soccorso #redcross #italianredcross #help #blsd #ambulanza #ambulance #volontaricri #volontariato #giovanicri #emergency #family #italy #keepwatching #staysafe #firstaid #friends #italia #piccoligrandigesti #pao #pressioneglicemia

Facebook photo

Mi piace, mi piace, mi piace!! 👍🏻
Votate con un like questo bellissimo disegno, fatto dai ragazzi della scuola media "Romolo Onor" di San Doná di Piave.
San Doná di Piave, e di conseguenza la scuola, è l'unica in tutto il nord, ad aver aderito e partecipato alla campagna "Sano é Buono" di #CroceRossa e Lidl Italia sulla corretta alimentazione!
Il disegno(fra i 5 in "gara") che riceverà il maggior numero di like sará il vincitore del concorso e verrà stampato su delle shoppers che saranno, poi, distribuite da CRI nei punti vendita Lidl delle cittá partecipanti e successivamente in piazza; nel nostro caso saranno vendute davanti il punto vendita Lidl vicino alla Sme.
Il ricavato andrà a disposizione del nostro comitato di San Doná si Piave, per aiutare a sostenere tutte le spese per le varie attivitá.

*IMPORTANTE*
NON cliccate mi piace su questa foto, ma cliccate sul link qui sotto, che vi porterà direttamente sulla pagina "GIOVANI DELLA CROCE ROSSA", da qui cliccate sul disegno "L'Albero del Mondo"!
E...... CONDIVIDETE!!
Il contest finisce il 25 gennaio!

https://www.facebook.com/giovanicri/

#cri #crocerossa #crocerossaitaliana #sandonadipiave #torredimosto #unitaliacheaiuta #lidl #sanoébuono #alimentazionesana #ovunqueperchiunque #passion #inpiuciseitu #soccorso #redcross #italianredcross #help #blsd #ambulanza #ambulance #volontaricri #volontariato #giovanicri #emergency #family #italy #staysafe #friends #italia #piccoligrandigesti

Facebook photo