Svolgiamo corsi di formazione All’interno di primo soccorso alla popolazione e ad aziende (con rilascio dell’attestato valido e riconosciuto, ai fini della legge 81 – Sicurezza sul posto di lavoro). In particolare il corso tratta argomenti di interesse teorico-pratico riguardanti il comportamento da tenere di fronte ad un infortunato.
Gli argomenti trattati, saranno principalmente: la chiamata al 118, la rianimazione cardio-polmonare, la posizione laterale di sicurezza, l’arresto di un’emorragia, la medicazione di una ferita, i malori, l’immobilizzazione di un arto.

Svolgiamo inoltre corsi di Manovre Salvavita Pediatriche: insegnando le manovre di primo intervento di fronte ad un bambino che è vittima di soffocamento da corpo estraneo.

Svolgiamo corsi BLSD sia per la popolazione che per aziende ed enti (ad es.: parrocchie, enti, associazioni sportive, comuni, scuole) che abilitano con certificato rilasciato dalla Regione Veneto all’utilizzo del DAE (Defibrillatore Esterno) e sono validi per il rispetto della legge Balduzzi sull’utilizzo dei Defibrillatori in ambito sportivo.
I corsi vengono effettuati a calendario, per quelli aperti alla popolazione, ed organizzati a seconda delle necessità per quelli rivolti alle aziende o ad alti enti ed istituzioni (ad es.: parrocchie, enti, associazioni sportive, comuni, scuole)

Per maggiori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria:

Tel e Fax: 042150767
Mail: formazione@crisandona.it

Dalla nostra pagina Facebook

Per tutto l'impegno, il coraggio, l'umanità e l'amore. Semplicemente grazie! ❤️

#iltempodellagentilezza
#unitaliacheaiuta
#andrátuttobene

Per tutto l'impegno, il coraggio, l'umanità e l'amore. Semplicemente grazie! ❤️#iltempodellagentilezza#unitaliacheaiuta#andrátuttobene

Pubblicato da Croce Rossa Italiana - Comitato di San Dona' di Piave su Sabato 28 marzo 2020

Ringraziando dal profondo del nostro cuore chi, con grande sensibilità, ci ha giá dato il suo prezioso contributo in questi giorni difficili, rilanciamo il nostro appello e vi chiediamo un aiuto per poter affrontare le spese indispensabili per far fronte a questa emergenza, che ci rende però sempre più uniti, non solo come volontari ma come comunità.

Potete farci una donazione tramite bonifico bancario o accedendo alla piattaforma GoFundMe gf.me/u/xq28br
Grazie a tutti! ❤️

#UnItaliaCheAiuta
#InsiemeCeLaFaremo
#andrátuttobene
#crocerossasandonaetorredimosto

Facebook photo

"Aiutare significa seguire il proprio cuore..."
In questo momento più che mai "noi ci siamo.
Non siamo super eroi.
Siamo figli, genitori, fratelli, siamo soccorritori.
Fa parte di noi. È parte del nostro cuore" ❤❤

#UnItaliaCheAiuta
#InsiemeCeLaFaremo
#ilTempodellaGentilezza

Facciamo appello alla vostra sensibilità e vi chiediamo un aiuto per poter acquistare i dispositivi indispensabili per far fronte a questa emergenza.
Abbiamo già avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe gf.me/u/xq28br ma potete farci una donazione anche tramite Bonifico bancario.
Grazie a tutti! ❤️

#UnItaliaCheAiuta
#InsiemeCeLaFaremo

Facebook photo